Dopo il trionfo del banco sushi inaugurale di Costco nel continente degli Stati Uniti presso la sede di Issaquah, Washington, il CFO Richard Galanti ha rivelato durante una telefonata sui risultati del secondo trimestre all’inizio di marzo che il colosso del retail ha intenzione di introdurre ulteriori banconi sushi Kirkland Signature in determinati negozi selezionati in tutto il paese.
Secondo un report di Today, Galanti ha sottolineato che il concetto non è del tutto nuovo per il marchio. I punti vendita di Costco in diversi mercati asiatici, in particolare in Giappone e Corea del Sud, hanno gestito banconi sushi da diversi anni, così come alcune filiali alle Hawaii.

Galanti ha commentato: “Il programma sushi si è dimostrato un settore in cui possiamo avere successo sia in termini di qualità che di prezzo, e non vediamo l’ora di vedere più di questo in futuro,” durante la telefonata. Ha inoltre rivelato che due ulteriori sedi per banconi sushi erano già in fase di realizzazione e sarebbero presto state inaugurate.
Costco ha avviato il suo progetto di banconi sushi per il mercato continentale degli Stati Uniti nell’ottobre 2022, come riportato dal Seattle Times. Il team culinario dell’azienda si è recato in Giappone per apprendere dai “maestri del riso” e ha condotto test di ricette nella cucina R&D vicino al negozio di Issaquah. Quando Kirkland Signature è stato lanciato nel giugno 2023, è diventato rapidamente un fenomeno, attirando numerosi appassionati che hanno espresso la loro gioia sui social media. È stato persino osservato che il Costco di Issaquah era diventato una delle destinazioni culinarie più discusse nell’Eastside.
L’entusiasmo attorno al banco sushi è stato ampiamente catturato in vari video su TikTok, che hanno mostrato come quasi tutti gli articoli, eccetto le bowl di poke, siano stati rapidamente esauriti.
Le notizie sull’espansione di quest’anno hanno suscitato un’attesa simile. Quando la NBC ha dato la notizia, un utente di nome Jonno ha commentato con entusiasmo: “Non vedo l’ora di mangiare un gigantesco pasto di sushi Kirkland da Costco.”

Al momento dell’ultimo aggiornamento, rimane incerto quali filiali di Costco o quanti introdurranno operazioni di preparazione sushi. Come evidenziato lo scorso anno dal Seattle Times, gestire i banconi sushi Kirkland Signature richiede un ampio spazio per ospitare una vetrina, una postazione sushi e una stanza del riso. Pertanto, è presumibile che i Costco più grandi probabilmente includeranno banconi sushi.
E se l’iniziativa nel mercato del pesce non dovesse dare i suoi frutti, il gigante del retail potrà sempre passare alla vendita di oro.